Manti Ceramic: la nanotecnologia al servizio del risparmio

Manti Ceramic ®, la nanotecnologia al servizio del risparmio!

MANTI CERAMIC ® è un rivestimento termo-protettivo a basso spessore. Il suo principale componente è un mix di microsfere di vetro e/o di ceramica, contenenti aria sottovuoto all’interno, prodotte ad alta temperatura usando Nanotecnologia, viene poi aggiunto un legante non volatile a base acquosa. Le microsfere sottovuoto bloccano quasi completamente il flusso termico, grazie alla loro capacità di rivestimento a livello Nano. I materiali isolanti convenzionali non bloccano, ma rallentano, il flusso termico.

Come risultato, la loro capacità isolante dipende quindi dal loro spessore. Molti materiali isolanti non sono Idrofobici, la loro applicazione produce quindi condensa fra il muro e l’isolante, un ambiente che favorisce la proliferazione di funghi e muffe.

MANTI CERAMIC ® è un termo-rivestimento  protettivo a basso spessore, simile ad una vernice, ma molto più spessa, fino a 1,5-6 mm. La tecnologia sviluppata per l’applicazione assicura un corretto posizionamento a livelli delle microsfere.

Il legante a base d’acqua assicura un’eccellente, adesione e una superficie flessibile.

 I VANTAGGI DEL MICRO CAPPOTTO

  • Protezione efficace dal calore e dal freddo in un basso spessore, da 1 a 6 mm.
  • Innovativo, componenti ecologici amici dell’ambiente
  • Resistente alle intemperie, forte adesione e rivestimento decorativo in un unico prodotto
  • Applicazione efficace e di qualità anche su superfici difficili
  • Impermeabile ma traspirante al vapore
  • Nessuna necessità di lavori edili
  • Tempi di posa inferiori del 70%
  • Detrazioni del 50% e del 65%
  • Eliminazione dei ponti termici
  • Garanzia di 10 anni

MANTI CERAMIC ® assicura protezione termica per gli edifici.

In Estate non fa entrare il caldo, mentre in Inverno non lo lascia uscire. Raccomandiamo di rivestire le superfici con almeno 1 mm. di spessore di MANTI CERAMIC ®. La gamma di colori include varie possibilità nel campo dei colori chiari pastello.L’applicazione sui muri interni aumenta significativamente il risparmio energetico e assicura un comfort piacevole. Rivestire le superfici murarie dietro i caloriferi con i prodotti MANTI CERAMIC ® produce uno scudo termico e aumenta l’efficienza del riscaldamento, favorendo una riduzione della polvere che si forma in quei punti. Utilizzando le microsfere nanotecnologiche come termo-rivestimento, si sperimenteranno fenomeni fisici mai incontrati prima, si tratta di materiali innovativi che cambiano la nostra vita di tutti i giorni.

Sperimenta tu stesso lo straordinario effetto

MANTI CERAMIC ®  BREVETTATO E CERTIFICATO.

manti ceramic

INVERNO

In inverno il calore fluisce dall’interno all’esterno. Il flusso termico che rallenta nel muro incontra grande resistenza nel termorivestimento e nel termo-rasante MANTI CERAMIC ® e viene riflesso dal trattamento stesso, in questo modo trasmette energia alla struttura del muro.Il muro accumula calore, questo effetto batteria ostacola la radiazione fredda e produce una piacevole sensazione. Nella nostra esperienza una sensazione di comfort può essere raggiunta anche ad una temperatura di 16°C.

ESTATE

In estate il calore fluisce dall’esterno all’interno. In questo caso le radiazioni solari raggiungono il termo-rivestimentoe il termo-rasante MANTI CERAMIC ® per primo. Circa l’85% dell’ampio spettro della radiazione elettromagnetica non può passare attraverso MANTI CERAMIC ®. Il rimanente 15% è accumulato nel muro grazie al rallentamento del flusso termico. Il termo-rivestimento ha una trascurabile capacità di accumulare calore, nella nostra esperienza e secondo i nostri test, questo effetto può esserci durante al primavera e l’autunno. Questo effetto si può compensare con una ventilazione adeguata.