termo-rivestimento

Termo-rivestimento a Forlì: un vero vestito su misura!

Termo-rivestimento a Forlì: un vero vestito su misura per il nostro cliente!

Questa è la storia raccontata dal nostro tecnico di un termo-rivestimento applicato nella casa di un nostro cliente.

“Siamo a Forlì e il nostro cliente voleva coibentare la casa, avere un risparmio energetico che gli consentisse un risparmio fino al 40%, fruire delle detrazioni fiscali e dare un nuovo look alla sua casa.

Dopo un attenta analisi, dei nostri tecnici specializzati siamo partiti col valutare un cappotto termico ad alto spessore in EPS (Polistirolo espanso) ma ci siamo resi immediatamente conto che avremmo dovuto spostare le soglie delle finestre e porte finestre, i fluviali, i pozzetti di ispezione e sopratutto i balconi della casa sarebbero diventati veramente stretti, perchè il cappotto che stavamo valutando aveva uno spessore di 12 cm. Inoltre il cliente voleva mantenere a vista le parti in cemento armato, un grosso problema visto che si trattava dei ponti termici della casa.

La soluzione migliore è stata quella di applicare il termo-rivestimento ad alta densità della Manti Ceramic e un termo-rasante da 4mm armato con rete in fibra di vetro. Una soluzione che ci ha permesso di risolvere tutti i problemi prontamente senza aspettare o apportare modifiche che il cliente non voleva.

La finitura scelta è stata quella del ThermoCap della Arreghini Spa un intonachino civile silossanico di colore bianco, additivato di anti-muffa ed anti alghe.

Con questa innovativa tipologia di cappotto termico in nano-tecnologia di ceramica, composto da microsfere sottovuoto di ceramica a granulometria variabile, abbiamo realizzato l’esterno, senza trattare le zone in cemento armato e rispettando tutte le richieste del nostro cliente rendendolo così soddisfatto del lavoro svolto. Un lavoro non invasivo.

Un prodotto traspirante con un ottima resistenza meccanica.

Rimaneva da risolvere il problema dei ponti termici, abbiamo così optato di abbinare il MicroCappotto di Manti Ceramic, all’interno in coincidenza dei ponti termici. Lo spessore impiegato di SOLO 1mm ha risolto il problema. Diverse le termografie che lo comprovano.”

Un altro cliente entusiasta!